Laboratori individuali presso il mio studio e/o in modalità online
Percorso di trasformazione, evoluzione e crescita personale
L’arteterapia offre la possibilità di sperimentare delle forme espressive che agiscono a un livello profondo, può essere utilizzata come mezzo per contattare sensazioni e stati emotivi personali, mediante la creazione di elaborati artistici è possibile dare forma ai propri vissuti interiori, osservarli, accoglierli e comprenderli, acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse e potenzialità, promuovere un processo di trasformazione, evoluzione e crescita personale.
L’arteterapeuta affiancherà la persona, incoraggiandola all’autoespressione attraverso l’uso dei materiali artistici, sostenendola in un processo di riflessione e autoconsapevolezza.
Per l’intervento online i materiali artistici vengono stabiliti assieme all’Arteterapeuta e saranno a carico della persona che intraprende il percorso.
Per l’intervento in presenza i materiali verranno messi a disposizione dall’Arteterapeuta e gli incontri si terranno in atelier.
È previsto un colloquio iniziale conoscitivo per definire i bisogni e il ciclo di incontri del percorso di arteterapia.
Contattami per maggiori informazioni.
Arteterapia e crescita personale adulti
Conduco laboratori di arteterapia individuali rivolti a chi desidera fare un percorso espressivo con lo strumento artistico per aumentare la conoscenza di sé e maturare un livello maggiore di consapevolezza.
É possibile sperimentare l’arte come mezzo per fare nuove esperienze e per scoprire altre parti di sé mediante l’espressione libera e spontanea in un contesto non giudicante.
Il processo creativo che viene attivato con la pratica dell’arteterapia permette di entrare in connessione profonda con sé stessi e con il proprio potenziale intuitivo e immaginativo.
La sperimentazione dei materiali artistici favorisce un percorso introspettivo di autoconoscenza.
L’arteterapeuta accoglie la persona che desidera approfondire la conoscenza di sé, delle proprie risorse e potenzialità, affiancandola nel suo percorso esplorativo mediante la metodologia dell’arteterapia.